L'Inter perde il suo jolly, Darmian è out: Inzaghi ora ha un altro problema

L'Inter perde il suo jolly, Darmian è out: Inzaghi ora ha un altro problemaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Non c'è pace per l'Inter di Simone Inzaghi. Nella giornata di giovedì sono arrivati gli esiti degli esamii per quanto riguarda l'infortunio rimediato da Matteo Darmian. L'ex Torino e Manchester United è uscito nel corso del match di Coppa Italia contro la Lazio per un problema muscolare, questo il comunicato del club: "Matteo Darmian si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato una distrazione muscolare al semimembranoso della coscia destro. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana".

L'infortunio si aggiunge ad una lunga fila di stop che stanno condizionando la stagione nerazzurra e secondo quanto riporta Sky Sport, il difensore potrebbe rientrare fra circa un mese e dunque Inzaghi punta a riaverlo contro l'Udinese. Darmian quindi non ci sarà nel doppio confronto con il Feyenoord in Champions League valido per il passaggio ai quarti di finale. 

L'assenza di Darmian crea più di un grattacapo ad Inzaghi. L'allenatore piacentino perde il suo jolly, l'unico (o uno dei pochi) in grado di occupare la posizione di braccetto nella difesa a tre e di esterno, sia a destra che a sinistra. Una lacuna non indifferente considerando anche l'esperienza di Darmian in un periodo delicato della stagione.