Donnarumma complesso, ma l'Inter pensa al futuro in porta. Due nomi nel mirino

Donnarumma complesso, ma l'Inter pensa al futuro in porta. Due nomi nel mirinoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Marco Corradi

Le ottime prestazioni di Josep Martinez contro Genoa e Lazio rilanciano la sua candidatura per il ruolo da titolare del futuro dell'Inter che, però, non ha ancora preso una reale decisione sull'estremo difensore della prossima generazione. Nell'ottica dello svecchiamento della rosa previsto da Marotta e Ausilio, anche la situazione in porta viene presa in considerazione. Non per la prossima stagione, visto che Sommer ha un altro anno di contratto, bensì per il 2026: Donnarumma rischia di restare solo un sogno, viste le sue dichiarazioni sull'amore per il PSG e la volontà di rinnovare (oltre al maxi-ingaggio), dunque i nerazzurri hanno due idee per la porta del futuro.

Stando a quanto riporta Tuttosport, i nomi che vengono monitorati sono quelli di Marco Carnesecchi (Atalanta) e Alex Meret (Napoli). L'estremo difensore dell'Atalanta è il prototipo del nuovo corso di Oaktree: giovane e Under-25, in rampa di rilancio e dalla grande esplosività tra i pali, sarebbe il nome giusto per un'Inter che ha spesso avuto portieri di spessore. La valutazione è elevata (40mln), dunque rispunta Meret: vecchio pallino di Ausilio, non ha ancora rinnovato col Napoli e potrebbe clamorosamente muoversi a giugno, qualora Conte decidesse di non confermarlo e puntare sul rientrante Caprile. Il suo profilo potrebbe essere "fattibile" più a parametro zero che nel 2026.

Se si optasse per un futuro senza Sommer già nella prossima estate, Meret verrebbe affiancato a Josep Martinez. Ma si entra nella terra dei se e dei forse: i piani dell'Inter, per ora, prevedono lo svizzero come titolare anche nella prossima stagione. Nessun cambio nel brevissimo periodo, poi si valuterà chi acquistare: un vice-Martinez o, più probabile, un nuovo numero uno. Il calo di rendimento di Sommer viene imputato più ai problemi difensivi d'inizio stagione, che al suo invecchiamento: da qui l'intenzione di confermarlo e resistere (in parte) alle pressioni di Oaktree che, se potesse, avvierebbe un nuovo ciclo escludendo tutti gli over-30 dalla rosa. Alcuni pilastri, da Sommer a Darmian, sembrano invece intoccabili.