Napoli-Inter, le probabili formazioni: pochi dubbi per Inzaghi, si ricompone la ThuLa

Manca sempre meno a Napoli-Inter, big match della 27^ giornata di Serie A che potrebbe rappresentare uno snodo cruciale nella corsa scudetto. Alla sfida di sabato (calcio d'inizio alle ore 18:00) le due squadre arrivano separate da un solo punto in classifica, dopo il sorpasso perfezionato nell'ultimo turno dai nerazzurri. In parità si concluse il confronto di andata, giocato a San Siro lo scorso 10 novembre: vantaggio azzurro firmato McTominay, pari siglato da Calhanoglu.
Come arriva il Napoli
La tegola Anguissa complica i piani di Antonio Conte: il principale nodo da risolvere per il tecnico salentino a questo punto riguarda la sostituzione del centrocampista camerunese e di conseguenza il modulo da adottare dopo le ultime uscite col 3-5-2. Per lo scontro diretto del Maradona si va verso il ritorno al 4-3-3 con l'impiego di Billing in mediana, al fianco di Lobotka e McTominay. Recuperato Olivera, l'altro dubbio potrebbe essere tra Spinazzola e Raspadori nel tridente offensivo, qualora il terzino uruguaiano fornisse le adeguate garanzie per partire titolare dopo la lunga assenza per infortunio.
Come arriva l'Inter
Simone Inzaghi ha già le idee chiare su quello che sarà l'undici di partenza da opporre ai partenopei: Thuram sta meglio e sarà regolarmente al fianco di Lautaro nel tandem d'attacco. L'unico dubbio era quello relativo alle condizioni del numero 9 francese, che però va verso il rientro in gruppo. In porta Martinez, al centro della difesa ci sarà Acerbi e non De Vrij. Per il resto la formazione tipo con Pavard e Bastoni ai suoi lati. Dumfries e Dimarco esterni, Calhanoglu regista nel terzetto completato da Barella e Mkhitaryan.
Le probabili formazioni di Napoli-Inter
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Billing, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori.
Diffidati: Anguissa, Di Lorenzo
Squalificati: nessuno
Infortunati: Anguissa, Neres, Mazzocchi
Allenatore: Antonio Conte
INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Diffidati: Barella, Bastoni, Mkhitaryan
Squalificati: nessuno
Infortunati: Carlos Augusto, Darmian, Di Gennaro, Sommer, Zalewski
Allenatore: Simone Inzaghi
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati