L'Inter perde con l'Al-Ittihad: le indicazioni. Inzaghi: "Sappiamo dove migliorare"

L'Inter perde con l'Al-Ittihad: le indicazioni. Inzaghi: "Sappiamo dove migliorare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 agosto 2024, 01:00I fatti del giorno
di Daniele Najjar

L'Inter perde con l'Al-Ittihad ed è giusto che la cosa preoccupi fino ad un certo punto. Siamo ad inizio agosto e c'è gente che è rientrata nei ranghi dopo le ferie da pochi giorni. Certo, d'altra parte però qualche indicazione la sfida di Monza la lascia, visto che ora ci sarà un'altra sfida dal poco significato, quella con il Chelsea di domenica, seguita però da quella con il Genoa, dove invece si farà sul serio.

Le indicazioni di Inter-Al-Ittihad

L'Inter appare al piccolo trotto ed appesantita dai carichi di lavoro, più che normale ad inizio agosto. Dal 18 si farà e allora non sarà consentito tenere un ritmo così blando. Correa è un corpo estraneo e si vede, dal mercato andrà cercata una soluzione al più presto. Da domani rientra Lautaro che davanti dovrà calarsi presto nella parte, così come sta facendo Thuram, oggi ingiudicabile. Se si vuol cercare una cosa sulla quale già oggi Inzaghi potrà dare indicazioni in spogliatoio, sicuramente si può trovare nell'attenzione, nella concentrazione: i nerazzurri quando erano in pieno controllo hanno concesso una rete a degli avversari che non avevano mai superato la metà campo con pericolosità. Lo stesso per il raddoppio, pronti-via dopo il fischio d'inizio della ripresa. Errori che ora è giusto che scivolino addosso, ma che fra un paio di settimane cominceranno a costare caro.

Le parole di Inzaghi.

Al termine della sfida, il tecnico Simone Inzaghi ha parlato ad Inter TV: "Stasera abbiamo iniziato bene creando molto, poi dopo il gol avremmo potuto sicuramente fare meglio, ma abbiamo perso un po' distanze e lucidità. Inoltre credo che non abbiamo alzato il ritmo come avremmo dovuto. Sappiamo che dobbiamo migliorare e sappiamo anche dove. Tutte le amichevoli sono tappe di avvicinamento alla gara del 17 agosto a Genova, quindi non c'è nulla che mi sorprenda. Quest'anno è una preparazione differente, più difficile a causa di tutti gli arrivi scaglionati, ma tutti i ragazzi stanno avendo un ottimo atteggiamento".