Inter, eccoti il Milan: il derby vale la Supercoppa. Conceicao: "Leao? Valutiamo"
Il Milan si regala la finale di Supercoppa Italiana: sarà derby di Milano in finale contro l'Inter, appuntamento lunedì alle ore 20 italiane. Per i rossoneri sono stati decisivi la rete su rigore di Pulisic e l'autorete di Gatti nella ripresa per rimontare la rete iniziale di Yildiz: vittoria alla prima sulla panchina rossonera per Sergio Conceicao.
Quando il derby vale la Supercoppa Italiana: due i precedenti
Non sarà la prima volta che Inter-Milan vale la Supercoppa Italiana. Nel 2011 infatti i nerazzurri persero 2-1 a Pechino contro i rossoneri per le reti di Boateng ed Ibrahimovic in rimonta sull'iniziale vantaggio firmato da Sneijder, mentre nel 2023 Dimarco, Dzeko e Lautaro firmarono il secco 3-0 che valse la rivincita.
Conceicao: "Finale meritata. Leao contro l'Inter? Vediamo"
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato al termine della sfida vinta in semifinale di Supercoppa Italiana ai microfoni di Mediaset: "Ci vuole la passione nella vita, il calcio è emozione e sono momenti bellissimi. Abbiamo meritato questa finale per il secondo tempo che abbiamo fatto. Nel primo tempo ho visto un Milan come quello di qualche settimana fa, con tanti dubbi, troppo lenti nella circolazione. All'intervallo ci siamo parlati guardandoci negli occhi, dovevamo capire cosa dovevamo fare per vincere la partita e sono stati veramente coraggiosi. Il secondo tempo è stato completamente diverso, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Abbiamo un giorno in meno di riposo e questo è un fattore importante". Poi sulle condizioni di Leao: "Se sarà disponibile per lunedì? Vediamo, è vicino al recupero. Penso che domani non ci sarà ancora. Vediamo dal giorno dopo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati