In Arabia è bomber Dumfries: rovesciata e piattone che spacca la porta alla Maicon. "E' una leggenda..."
Denzel Dumfries si prende la scena nella semifinale di Supercoppa Italiana tra Inter e Atalanta. L'olandese ha deciso la sfida contro la squadra di Gasperini con i due gol che hanno regalato alla Beneamata il 2-0 finale. Non Lautaro, che sembra avere la nuvola nera di Fantozzi in testa (almeno 5 occasioni da gol sprecate), nemmeno Thuram - fuori al 45' per precauzione a causa di un affaticamento all'adduttore sinistro - o Taremi: a rovesciare l'Atalanta è stato il bomber che non ti aspetti.
Doppietta di super-Dumfries: rovesciata e missile sotto la traversa
Nel primo tempo Dumfries ha corso in lungo e in largo per tutta la fascia destra, ma è nella ripresa che l'ex Psv si è preso la scena. La sua rovesciata sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 49' ha permesso all'Inter di sbloccare una partita che nella prima frazione tra errori e miracoli di Carnesecchi sembrava stregata. Sponda di Bisseck in area, l'olandese elude il tentativo di intervento di Scalvini - che protesta con Chiffi per una spinta sulla schiena - e gira in porta al volo con una prodezza in acrobazia.
Dumfries 'a là' Maicon: "Io come lui? E' un'icona..."
Carnesecchi non può nulla neanche sul secondo gol, che arriva al 61': il contropiede micidiale dell'Inter si conclude con un piattone di prima da fuori area che ha colpito la traversa e si è insaccato in rete. E' la sua serata, un Dumfries in versione Maicon realizza la sua prima doppietta in carriera tra club e nazionale. "Gol ed esultanza alla Maicon? Grazie, ma lui è una leggenda del gioco e del mio ruolo. Sono felice di aver segnato, questo è tutto", ha detto in conferenza. Quarto e quinto gol stagionale a coronare un gran momento di forma: Dumfries è una delle armi migliori dell'Inter nell'ultimo periodo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati