Inter, che casting per la difesa! I nuovi nomi per il tassello mancante
Giovane (possibilmente U23), di piede mancino e low-cost. Sono queste le caratteristiche del rinforzo cercato dall'Inter che, dopo aver piazzato gli ultimi esuberi (da Correa a Satriano), si concentrerà su quello che è l'unico tassello mancante nella rosa di Simone Inzaghi. Un braccetto sinistro che vada a sopperire ai problemi fisici di Tajon Buchanan e consenta di utilizzare stabilmente Carlos Augusto da esterno. L'idea, anche se non è stata dichiarata ufficialmente, è di provare a replicare il colpo-Bisseck.
Per questo motivo, dopo aver sondato vari profili in Italia e in Europa, è in corso un autentico casting. Sono tre i nomi nuovi, svelati nella giornata di oggi. Lo scouting in Argentina ha portato alla luce il nome di Tomas Palacios (2003), militante nell'Independiente Rivadavia e di proprietà del Talleres: da tenere d'occhio la concorrenza del RB Lipsia. In Spagna piace invece Mikayil Faye, in uscita dal Barcellona e ritenuto un giocatore di enorme prospettiva: viene valutato 15mln, il Rennes ne ha offerti otto. Infine, l'unico nome con una reale esperienza a livello internazionale.
Stiamo parlando di Morato, giocatore che l'Inter conosce benissimo per averlo affrontato due volte nella scorsa Champions League. Secondo A Bola, i nerazzurri avrebbero offerto 18mln più bonus, una cifra ritenuta irrisoria dal Benfica: gli encarnados hanno sul tavolo il forte interesse del Fulham e si appoggiano alla clausola da 100mln per sparare alto e chiedere molto di più. Tre nomi giovani, ma che danno una forte sensazione. Nessuno di loro, per i costi o per l'inesperienza, sembra il nome giusto. La sensazione è che, come capitò per Acerbi tre anni fa, l'Inter debba ancora muoversi davvero. Il puzzle potrebbe sbloccarsi solo nelle ultime ore del calciomercato.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati