Gli infortuni e l'esordio in Serie A: Inzaghi deve affidarsi alla solidità del gruppo

Gli infortuni e l'esordio in Serie A: Inzaghi deve affidarsi alla solidità del gruppoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 agosto 2024, 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Non è un momento facile per i nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi domani affronta l'Al-Ittihad in amichevole ma tutti i tifosi del Biscione stanno pensando all'esordio in Serie A. L'Inter scenderà in campo al Ferraris contro il Genoa sabato 17 agosto alle 18.00, in un match sicuramente difficile contro una squadra che storicamente è sempre tosta da battere soprattutto tra le mura di Marassi. Quello che preoccupa Simone Inzaghi è lo stato di salute della squadra. 

L'infortunio di Mehdi Taremi è stato la prima doccia fredda di quest'estate con le temperature sempre più torride. L'infortunio muscolare subito dall'ex attaccante del Porto costringe il tecnico nerazzurro a ripensare il disegno tattico, perché non è un mistero che il numero 99 sarebbe stato quasi sicuramente titolare contro la squadra di Alberto Gilardino. Taremi sta proseguendo le terapie ma la sua presenza al Ferraris è seriamente a rischio. La sfortuna però ci vede benissimo perché sono arrivati anche gli stop di Marko Arnautovic e Piotr Zielinski. Se l'austriaco è considerato tra i partenti, il polacco è un potenziale titolare prelevato dal Napoli per aumentare il tasso tecnico della squadra. 

Per l'attaccante austriaco piccola elongazione del vasto mediale della coscia sinistra., per il centrocampista polacco risentimento muscolare del retto femorale della coscia sinistra. Le loro condizioni saranno monitorate giorno per giorno ma secondo quanto riportato da Sky Sport l'ex Napoli resterà ai box tre settimane, mentre all'austriaco ne basteranno due per recuperare. Entrambi quindi rischiano seriamente di saltare la prima di campionato anche se le loro condizioni verranno valutate giorno dopo giorno. 

La rosa dell'Inter è sicuramente ampia ma Inzaghi dovrà richiamare tutti la massimo della concentrazione per non fallire la prima della Serie A 2024-2025. I nerazzurri dovranno trovare da subito quella compattezza che ha fatto grande la squadra di Inzaghi per tutta la stagione. Inzaghi chiederà uno sforzo in più a Lautaro Martinez che presto tornerà a disposizione del tecnico dopo le fatiche della Copa America. Con lui ci sarà Thuram, ma la forza del gruppo dovrà superare le abilità dei singoli.