Genoa-Inter e una falsa partenza da scongiurare: perché il match del Ferraris vale più di tre punti
Domani non si scherza più. Genoa-Inter segna l'inizo del campionato nerazzurro e la squadra di Inzaghi non vuole sbagliare. Il Luigi Ferraris sarà infuocato e pronto a scoppiare alla minima scintilla. Secondo quanto riportato dal sito dei rossoblu sugli spalti non passerà nemmeno uno spillo. I campioni d'Italia troveranno uno stadio deciso a spingere la squadra di Alberto Gilardino e l'impatto con la partita non sarà sicuramente morbido. Inzaghi lo sa e conosce anche il valore di questa prima partita ufficiale.
Genoa-Inter vale un po' di più dei canonici tre punti. Si tratta della prima uscita con la doppia stella sul petto. Una vittoria prestigiosa che l'Inter vorrà far valere sul campo mettendo tecnica, esperienza e testa. Trionfare a Marassi significa dare un segnale alle concorrenti per il titolo. Mostrare fin dall'inizio che i nerazzurri non hanno la pancia piena dopo aver messo sul petto il tricolore. "Sappiamo cosa ha rappresentato la conquista della seconda stella per noi, i tifosi e per la società. Sappiamo che dovremo essere bravi ancora di più con l'applicazione giornaliera. Ripetersi non è semplice, ma quello è il nostro grande obiettivo". Le parole di Simone Inzaghi a Sport Mediaset fanno capire esattamente qual è l'intenzione della squadra. Il passato rende orgogliosi ma il presente è tutto da scrivere, a partire dal match di domani.
Inzaghi al Ferraris si affida alla coppia Lautaro Martinez Marcus Thuram. La Thula è stata la rivelazione dell'ultimo campionato e spetterà a loro provare a scardinare la retroguardia del Grifone. L'inter negli ultimi due precedenti a Marassi con i rossoblu ha pareggiato due volte segnando solo una rete. I gol questa volta potrebbero arrivare anche da Mehdi Taremi che nelle intenzioni di Inzaghi potrebbe entarre a gara in corso. Chi invece potrebbe essere della partita fin dall'inizio è Bisseck, ormai sempre più al centro del progetto nerazzurro. Al di là dei singoli Inzaghi chiederà tanto dal gruppo squadra, che deve ripsondere presente. Perchè chi ben comincia è a metà dell'opera.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati