Frattesi sempre più centrale nell'Inter: un gol ogni 165 minuti

Frattesi sempre più centrale nell'Inter: un gol ogni 165 minutiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Secondo La Gazzetta dello Sport, Davide Frattesi sta diventando sempre più centrale nello schema di Inzaghi, come confermato dalle statistiche di inizio stagione. La sua media realizzativa, che include anche le gare con la Nazionale, è notevole: un gol ogni 165 minuti. Nonostante una prestazione sottotono contro l’Empoli, Frattesi ha mostrato un cambio di passo nel secondo tempo, segnando due reti e dimostrando la sua capacità di incidere nei momenti decisivi.

Tra i giocatori dell’Inter, solo Marcus Thuram ha un’incidenza superiore nel rapporto tra minuti giocati e gol segnati, escludendo i gol su punizione e rigore. A livello europeo, Frattesi, classe 1999, ha un rendimento migliore persino di Florian Wirtz. La versatilità di Frattesi lo rende difficile da inquadrare tatticamente: non è una mezzala, né un centrocampista puro o un attaccante, ma il suo contributo risulta decisivo in tutte le zone del campo.

Inzaghi sta chiaramente valorizzando le sue doti, come testimoniano i 664 minuti già accumulati in stagione, un traguardo che Frattesi aveva raggiunto solo dopo 16 giornate lo scorso anno.