Due stelle e uno scudetto sul petto: Inzaghi è pronto per la sua quarta avventura nerazzurra
L'attesa è finita. L'Inter riprende il campionato a Genova nell'ostico stadio di Marassi che sarà infuocato dai suoi tifosi. Tifosi rossoblù che hanno visto in queste ore sfumare definitivamente Albert Gudmundsson e che adesso ripartono dall'ex nerazzurro Andrea Pinamonti. Dall'altra parte gli ospiti lombardi carichi e orgogliosi di vestire la maglia con due stelle e lo scudetto. Simone Inzaghi è pronto con loro e i suoi ragazzi, e oggi ha parlato così in conferenza stampa:
"Senz'altro sappiamo tutti che ricomincia una nuova stagione, avremo un esordio non semplice, su un campo che è sempre stato difficile, anche per noi negli ultimi anni. Affronteremo una squadra che ho visto in salute, con un ottimo allenatore: mi sembra che abbiano anche fatto il record di abbonati, quindi l'ambiente sarà caldo. Ci stiamo preparando nel migliore dei modi".
Una stagione lunghissima attende i nerazzurri che disputerrano tutte le competizioni annuali, per questo lo scudetto rimane tra i principali obiettivi ma bisognerà provare ad alzare l'asticella anche in Europa, migliorando la concentrazione.
"Ripetersi non è semplice ma ci proveremo con tutte le nostre forze. L'obiettivo sarà l'impegno e la concentrazione, che dobbiamo migliorare: l'anno scorso siamo stati perfetti, ma tutte le altre sono in miglioramento e dovremo farlo anche noi.
C'è grandissima emozione per questo debutto. C'è grande orgoglio per iniziare la quarta stagione all'Inter, sappiamo cosa abbiamo fatto negli anni, nonostante delle difficoltà abbiamo fatto plusvalenze grazie alla dirigenza. Un bravo a tutti, a partire dai dirigenti che sono stati bravissimi a mantenere l'Inter competitiva in Italia e in Europa", ha chiosato Inzaghi che ha caricato l'ambiente ed è pronto a sedersi ancora una volta sulla panchina dell'Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati