Barcellona in ansia: Lewandowski si ferma, rischia tre settimane di stop. E l'Inter...

Barcellona in ansia: Lewandowski si ferma, rischia tre settimane di stop. E l'Inter...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Nonostante l'entusiasmante vittoria in rimonta per 4-3 contro il Celta Vigo, in casa Barcellona l’atmosfera resta carica di preoccupazione. A tenere in apprensione tutto l’ambiente blaugrana è infatti l'infortunio occorso a Robert Lewandowski, costretto a lasciare il campo al 76' minuto toccandosi il bicipite femorale sinistro e chiedendo subito il cambio.

Le prime indicazioni, riportate da Mundo Deportivo, non lasciano spazio all’ottimismo. Le persone vicine al centravanti polacco parlano apertamente di un possibile stop di due o tre settimane, compromettendo così la sua presenza sia nella finale di Copa del Rey contro il Real Madrid del 26 aprile, sia nella sfida d’andata della semifinale di Champions League contro l’Inter, in programma il 30 aprile.

Lewandowski si sottoporrà a nuovi esami medici nella giornata di domenica 20 aprile per valutare con maggiore precisione l’entità dell'infortunio, ma il rischio che possa rientrare soltanto in tempo per il Clasico di Liga dell’11 maggio, sempre contro il Real Madrid, è concreto.

Un'assenza pesantissima per il Barcellona, che si avvicina al trittico decisivo della stagione senza poter contare sul suo bomber di riferimento. In caso di forfait prolungato, sarà Ferran Torres a caricarsi sulle spalle il peso dell'attacco, come già dichiarato dallo stesso giocatore nel post-partita contro il Celta.