Acerbi e De Vrij, futuro incerto? L'agente: "Sono straordinari, l'Inter valuterà"

Acerbi e De Vrij, futuro incerto? L'agente: "Sono straordinari, l'Inter valuterà" TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

L’Inter del futuro è ancora tutta da leggere e decifrare. Da quando il fondo americano Oaktree ha rilevato la società qualcosa è cambiato, soprattutto sul mercato. L’Inter deve investire sui giovani e probabilmente si vedranno sempre meno giocatori esperti presi a parametro zero, autentiche mastreclass di un vecchio bucaniere del mercato come il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta.

Forse è presto per capire esattamente quale sarà la rosa della prossima stagione, ma è fuori discussione che uno dei reparti sotto la lente d’ingrandimento è la difesa. Se Bisseck e Bastoni sono il futuro, Stefan De Vrij e Francesco Acerbi ad oggi sono solamente il presente.

In merito alla permanenza o meno dell’olandese e dell’ex Lazio ha provato a fare chiarezza l’agente Federico Pastorello che gestisce entrambi i difensori. Queste le sue parole riportate da TMW in occasione del Pepito day: Sono due calciatori straordinari che giocano nello stesso ruolo. L'Inter dovrà fare delle valutazioni, entrambi hanno un'opzione di rinnovo a scelta e discrezione della società. Mi risulta che comunque all'Inter siano molto contenti dell'andamento di entrambi. Francesco è stato assente due mesi e mezzo ma si è visto al rientro che non ha perso lo smalto. Stefan ha fatto dieci partite una più bella dell'altra, si è confermato di alto livello. C'è anche una questione di età e di nuova politica societaria indirizzata agli investimenti sui giovani. Però è vero anche che i tifosi vogliono vincere campionati e coppe e per quelli servono i campioni, come sono loro due. C'è tempo comunque, penso che una decisione sarà presa a fine aprile