Le probabili formazioni di Juventus-Inter: Inzaghi, ansia per Thuram. Dimarco recuperato

Le probabili formazioni di Juventus-Inter: Inzaghi, ansia per Thuram. Dimarco recuperatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:00Probabili Formazioni
di Daniele Najjar

Domenica alle 20.45 l'Inter torna in campo e fa visita alla Juventus. Un derby d'Italia ad alta tensione, dato che i nerazzurri sono impegnati nell'inseguimento al Napoli per la vittoria dello Scudetto.

Come arriva la Juventus

Thiago Motta dovrà valutare le condizioni di Cambiaso per un fastidio alla caviglia, restano ai box invece Kalulu ed i soliti Bremer, Cabal e Milik. I bianconeri potrebbero affidarsi alla coppia Gatti-Veiga per proteggere la porta di Di Gregorio, con Weah e Savona come esterni. A Koopmeiners e Locatelli il compito di fare da cerniera in mediana, per sprigionare davanti i vari Nico Gonzalez, McKennie ed Yildiz. Favorito per il ruolo di riferimento offensivo Kolo Muani su Vlahovic

Come arriva l'Inter

Dimarco verso il rientro dopo l'assenza per febbre, mentre Correa è già rientrato. Da valutare poi le condizioni di Thuram e Arnautovic, entrambi acciaccati contro la Fiorentina. Il francese prova ancora fastidio alla caviglia sinistra, anche se dagli esami non è emersa alcuna lesione. Dunque da capire le probabilità di schieramento da titolare vicino a Lautaro Martinez in avanti. Quanto all'austriaco, si è trattato di rimasugli di affaticamento contro la Viola e le chance che recuperi per la Juve sono superiori. A difendere la porta di Sommer poi ci dovrebbero essere Pavard e Bastoni, con il ballottaggio Acerbi-De Vrij al centro. Pochi dubbi in mediana con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan che dovrebbero essere al loro posto. Torna Dumfries dalla squalifica a destra, con Dimarco a sinistra. 

Le probabili formazioni di Juventus-Inter

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Koopmeiners, Locatelli; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Milik, Cabal, Bremer, Kalulu.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Di Gennaro