Valentin Carboni torna in nerazzurro, tutte le strade per il suo futuro

Valentin Carboni torna in nerazzurro, tutte le strade per il suo futuroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Nuovo nerazzurro per Valentin Carboni. Il talento argentino classe 2005 è ufficialmente rientrato all’Inter dopo l’esperienza interrotta con l’Olympique Marsiglia. Il suo trasferimento al club francese è stato infatti annullato a causa di un infortunio che ha reso impossibile il completamento dell'affare. Inizialmente, i nerazzurri avevano mantenuto un’opzione di recompra in caso di exploit del giocatore in Ligue 1, ma con il rientro forzato il discorso non è più rilevante.

Al momento, è presto per una decisione definitiva, ma la dirigenza interista sembra avere le idee chiare. In estate, Correa e Arnautovic lasceranno quasi certamente l’Inter, aprendo così spazi in attacco. L’obiettivo del club è quello di trattenere Carboni almeno oltre la finestra estiva di mercato. Il giocatore è sotto contratto fino al 30 giugno 2029, garanzia di un progetto a lungo termine.

Inoltre, dal prossimo anno l’Inter dovrebbe avere una squadra Under 23, un'opzione che potrebbe rivelarsi strategica per consentire a Carboni di recuperare dall’infortunio con maggiore calma e senza pressioni immediate.