L'Inter vorrebbe liberarsi di Arnautovic: due opzioni dalla Turchia, occhio alla Fiorentina

L'Inter vorrebbe liberarsi di Arnautovic: due opzioni dalla Turchia, occhio alla Fiorentina TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 15:01Calciomercato
di Yvonne Alessandro

Il rendimento di Marko Arnautovic all'Inter è stato alquanto deludente. O almeno al di sotto delle aspettative di partenza, una volta ingaggiato dal Bologna la scorsa estate per 13 milioni di euro (bonus inclusi). Sette reti in 35 presenze, di cui solo 8 da titolare, fanno riflettere, nonostante la consapevolezza degli infortuni rimediati dall'attaccante austriaco nella scorsa stagione. 

E soprattutto per la concorrenza spietata, con Lautaro e Thuram intoccabili là davanti. Eppure un'eventuale cessione di Arnautovic toglierebbe un peso importante all'Inter in termini di ingaggio, informa Gazzetta.it, visto che si aggira intorno ai 3,7 milioni di euro netti e ha 35 anni. Al momento per l'ex Bologna ci sono stati sono dei sondaggi da Besiktas e Galatasaray e come se non bastasse la prospettiva di trasferimento in Turchia non lo emoziona particolarmente.

La Fiorentina tuttavia, già accostata numerose volte ad Arnautovic, potrebbe essere un’opzione percorribile: la Viola di fatto è alla ricerca di un centravanti di peso da piazzare nel cuore dell'area, complice anche il termine del prestito di Andrea Belotti. Ma anche in questo caso, si legge, "Arnautovic non ha mostrato interesse. Gli Europei disputati senza lampi, poi, di certo non aiutano".