Da avversario a rinforzo: Inter vigile su Bijol, può bloccarlo a gennaio

Da avversario a rinforzo: Inter vigile su Bijol, può bloccarlo a gennaio
Ieri alle 12:22Calciomercato
di Marco Corradi

Udinese-Inter è anche la sfida tra i nerazzurri e Jaka Bijol, un centrale che ha stregato Piero Ausilio sin dal 18 settembre di due anni fa, quando annullò Dzeko e Lautaro nel 3-1 friulano sulla squadra di Simone Inzaghi. Lo sloveno piace e non poco al club nerazzurro ed è il grande obiettivo per la difesa del 2025/26, visto che almeno uno tra Acerbi e de Vrij lascerà Milano. L'ex CSKA Mosca fa parte di una discreta lista di papabili difensori ma, al tempo stesso, è in cima alle preferenze del club e di Simone Inzaghi. 

Per questo motivo, secondo quanto riporta Tuttosport, l'Inter potrebbe muoversi già a gennaio per assicurarsene l'acquisto. L'idea sarebbe quella di bloccare il giocatore nella sessione invernale e poi finalizzare l'operazione nei mesi seguenti. Bijol è monitorato da tempo, viene ritenuto uno dei migliori interpreti della linea a tre in Italia e ha una valutazione in linea coi parametri: 20mln.

Inoltre, l'Udinese sta accelerando per il sostituto: Solet è quasi ufficiale e potrà giocare solo dal 1° gennaio. Per il momento il dossier dello sloveno è ampiamente in pole sui lungodegenti Schuurs (Torino) e Scalvini (Atalanta), ma anche sulla suggestione tedesca: Tah (Leverkusen) si libererà a parametro zero e piace, ma in casa-Inter sono convinti che andrà al Bayern. Senza il minimo dubbio.