Inter, chi dopo Frattesi? Occhi in Serie A se parte a gennaio
L'Inter trema per il futuro di Davide Frattesi. Il centrocampista continua a spingere, tramite il suo entourage, per l'addio e ha esternato il suo "mal di pancia" anche a Simone Inzaghi. "Se posso essere titolare e protagonista in Nazionale, perché non posso esserlo anche nell'Inter?": più o meno queste le sue parole, che lasciano poco spazio per un altro semestre da primo o secondo panchinaro in nerazzurro. Ecco perché il duo Marotta-Ausilio, molto restio ad operare nel calciomercato invernale, ha fatto il suo prezzo: 45mln per far partire l'ex Sassuolo, richiesto da Napoli-Roma e sondato dalle big inglesi.
Si sta dunque profilando uno scenario impensabile: Frattesi che potrebbe lasciare l'Inter a gennaio e un sostituto da trovare nell'immediato, quando buona parte dei nomi monitorati (da Anguissa in giù, ma anche Fabbian) potrebbero muoversi solo a giugno. Gli occhi, in quel caso, si muoverebbero verso la Serie A. Un nome che potrebbe tornare di moda è quello di Lewis Ferguson, che non è mai tornato davvero titolare nel Bologna: viene valutato 20-25mln e, anche se per caratteristiche è più un vice-Mkhitaryan, potrebbe tappare il buco con la sua capacità negli inserimenti.
L'alternativa sarebbe anticipare un nome che riecheggiava già per l'estate. Difficilmente il Como accetterebbe di privarsi subito di Nico Paz, ma i nerazzurri potrebbero fare un tentativo, vista anche la campagna acquisti estremamente dispendiosa dei lariani. Inzaghi ha una grande passione per i centrocampisti di qualità e l'argentino, da tempo, veniva nominato proprio come possibile innesto per sostituire un Frattesi tutt'altro che soddisfatto del suo minutaggio. Chissà che non possa essere questa la chiave, al netto di eventuali sorprese per ora impensabili.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati