Frattesi, il malcontento all'Inter cresce: l'opzione Napoli però non convince
Davide Frattesi è sempre più un caso all'Inter. La mezzala italiana fin qui in stagione ha trovato solamente 585 minuti in campionato, con 252 minuti invece in Champions League, un utilizzo che non lo ha lasciato soddisfatto dopo un anno sulla cresta dell'onda da dodicesimo uomo aggiunto per quanto ha inciso su partite in bilico o potenzialmente critiche, poi risolte con gol pesantissimi che sono valsi una bella fetta di Scudetto.
Quest'anno però, la musica sembra cambiata, Frattesi storce il naso per le numerose panchine collezionate in stagione e le voci emerse sulla proposta dell'agente di un trasferimento alla Roma già nel mercato di gennaio hanno provocato dei malumori interni all'Inter. Di fronte al malcontento palesato, tuttavia, il club nerazzurro si è mosso per tempo e ha fissato un prezzo categorico per la cessione dell'ex Sassuolo: 45 milioni di euro.
Oltre alla Roma è emerso anche l'inserimento del Napoli corsaro di Antonio Conte, che ha cercato di avvicinarsi all'entourage del giocatore. Ed è qui che è emersa la posizione di Frattesi, bomber attuale della Nazionale italiana (8 gol in 25 partite): l'opzione di vestire la maglia azzurra a Davide non convince. Stando a quanto riferito alla redazione de L'Interista, il classe '99 non è convinto di trovare lo spazio desiderato alle pendici del Vesuvio e dunque di giocare a causa della presenza di Anguissa, Lobotka e McTominay. Sarebbe come cambiare sponda ma ritrovarsi sempre da seconda scelta.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati