Le probabili formazioni di Venezia-Inter: Mkhitaryan in dubbio, pronto Zielinski
La ferita di Riad è ancora aperta, ma l'Inter è chiamata a voltare subito pagina per mettersi alle spalle il secondo derby consecutivo perso in Arabia ed il primo obiettivo stagionale sfumato. Dopo la gara col Bologna rinviata per gli impegni in Supercoppa la marcia in campionato della squadra di Inzaghi ricomincia da Venezia.
Come arriva l'Inter
A turbare la serenità di queste ore in casa nerazzurra non è soltanto la sconfitta con il Milan, mentre arrivano novità sul fronte infermeria: Hakan Calhanoglu sta migliorando, ma dovrebbe rimanere a Milano e non partire con la squadra per la trasferta a Venezia. Rientrato l'allarme per De Vrij, regolarmente a disposizione, mentre Bisseck rimarrà fuori due settimane almeno. Acerbi ha lavorato parzialmente in gruppo oggi, ma non ce la farà per l'impegno del weekend: l'obiettivo è tornare per il match casalingo col Bologna. In dubbio Mkhitaryan per un affatticamento, pronto Zielinski. Correa rientrerà solo tra la gara con i rossoblù e l'Empoli, mentre tornano disponibili sia Pavard e Thuram. Tikus viaggia verso la titolarità con la conferma di Lautaro. Inzaghi dovrà fare i conti con i vari acciacchi e tante partite ravvicinate, con l'obiettivo di battere il Venezia e rimanere agganciato al treno di vetta.
Come arriva il Venezia
Il pareggio riacciuffato nello scontro diretto con l'Empoli conferma il buon momento della squadra di Di Francesco, che ha perso solo una delle ultime cinque partite giocate: di misura al Maradona con la capolista Napoli. Rispetto all'1-1 coi toscani il tecnico abruzzese potrebbe rilanciare dal primo minuto Oristanio sulla trequarti, con Busio a sostegno di Pohjanpalo. Tra i pali brilla Stankovic jr, possibile conferma da titolare anche per Franco Carboni sulla fascia sinistra.
Le probabili formazioni di Venezia-Inter
Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Carboni; Oristanio, Busio; Pohjanpalo.
Diffidati: Zampano.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Svoboda, Crnigoj, Duncan, Doumbia.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan (Zielinski), Dimarco; Thuram, Lautaro.
Diffidati: Dumfries.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Acerbi, Calhanoglu, Correa, Di Gennaro, Bisseck.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati