Donnarumma, rinnovo col PSG in stand by: si valutano due nomi. L'Inter osserva

Donnarumma, rinnovo col PSG in stand by: si valutano due nomi. L'Inter osservaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 marzo 2025, 13:09Calciomercato
di Marco Pieracci

Col passare dei giorni diventa sempre più incerta la permanenza al Paris Saint-Germain di Gianluigi Donnarumma. Il capitano dell'Italia, che nei giorni scorsi ha aperto anche all'Inter, vedrà scadere il proprio contratto col club francese nel giugno 2026, ma le trattative per il rinnovo restano in una fase di stallo.

Il suo agente, Enzo Raiola, ha recentemente rassicurato i tifosi, dichiarando a L’Equipe: "Le discussioni con il club sono positive, anche se non abbiamo ancora un accordo. Gianluigi vuole restare al PSG, stiamo cercando una soluzione." Tuttavia, il tempo passa e alcune squadre, tra cui l’Inter, monitorano la situazione in vista di una possibile opportunità nel 2025.

Nel frattempo, come evidenziato da TMW, la dirigenza parigina sta già valutando alternative. Tra i nomi sondati c'è quello di Lucas Chevalier del Lille, ma secondo AS, il PSG avrebbe messo nel mirino anche Joan García, portiere classe 2001 dell’Espanyol.

Il giovane talento spagnolo è l’unico estremo difensore della Liga ad aver superato le 100 parate in stagione e ha già attirato l’interesse di top club come Bayern Monaco, Barcellona e Manchester United. La scorsa estate, l’Arsenal aveva provato a strapparlo all’Espanyol con un’offerta da 12 milioni di euro più 20 di bonus, ma il club catalano ha resistito. Questa volta, per portarlo via da Barcellona, servirà un investimento ben più consistente.