Beukema il prescelto per il post Acerbi, l'investimento in difesa non è più procrastinabile
Difficilmente l'Inter farà qualcosa in questi ultimi giorni di calciomercato, ma non vi sono dubbi sul fatto che in estate il reparto arretrato verrà rivisitato per renderlo più fresco. L'investimento sul difensore centrale rimandato dodici mesi, non è più procrastinabile, in virtù anche degli acciacchi fisici di Acerbi. De Vrij rimarrà, col contratto dell'olandese che potrebbe anche essere prolungato di un’ulteriore stagione in virtù di un’annata fin qui molto positiva. La società nerazzurra sta monitorando diversi profili, quasi tutti in Serie A anche perché Inzaghi per un ruolo così delicato vorrebbe avere un giocatore pronto che già conosca il nostro campionato.
Beukema il prescelto
Nelle ultime settimane - come evidenziato da Tuttosport - è salito in cima alla classifica di gradimento di Viale della Liberazione il centrale olandese del Bologna, Sam Beukema. Buon marcatore, ma soprattutto abile nella costruzione del gioco, per l'Inter nonostante giochi adesso in una difesa a quattro, potrebbe rappresentare un ottimo inserimento, potendosi disimpegnarsi sia da centrale che eventualmente come alternativa a Pavard sul centrodestra (qualora per esempio Bisseck confermasse di poter agire anche in mezzo).
Le alternative in difesa
Sempre nel Bologna viene seguito il compagno di reparto Lucumì (di piede mancino), mentre rimangono sul taccuino pure Hien e Scalvini dell'Atalanta (l'azzurro piace in prospettiva, ma ci sono dubbi sull'abilità in marcatura), Gila della Lazio (piace per la velocità), Comuzzo della Fiorentina e Bijol dell'Udinese (anche in questo caso ci sono dei punti di domanda, considerando che in questa stagione ha alternato buone gare ad altre meno positive.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati