Tonfo clamoroso per il Real Madrid, crolla 3-0 in casa dell'Arsenal

Tonfo clamoroso per il Real Madrid, crolla 3-0 in casa dell'Arsenal
martedì 8 aprile 2025, 23:05Avversario
di Alessandra Stefanelli

Serata da sogno per l’Arsenal, che all’Emirates regala una delle migliori prestazioni della sua storia europea e travolge un Real Madrid irriconoscibile. Finisce 3-0 per i padroni di casa, grazie a una doppietta su punizione di Declan Rice e a una perla di Mikel Merino. Un crollo pesantissimo per i blancos, chiamati ora a una vera e propria impresa al Bernabeu per ribaltare la situazione.

Nel primo tempo i ritmi sono altissimi: l’Arsenal parte forte, aggredisce, crea occasioni e costringe Courtois agli straordinari. Il portiere belga è decisivo più volte, soprattutto su un colpo di testa ravvicinato di Rice. Martinelli è tra i più attivi, costante spina nel fianco della difesa madridista. Il Real, pur sotto pressione, prova a rispondere con qualche fiammata di Mbappé, ma il fuoriclasse francese non trova mai la porta.

Nella ripresa la pressione dell’Arsenal diventa insostenibile. Al 58’ Rice sblocca il match con una punizione magistrale, e al 70’ si ripete con un’altra traiettoria perfetta sotto l’incrocio. Due gol da manuale che tagliano le gambe al Real. A chiudere i conti ci pensa Merino, che firma il tris con una giocata da vero centravanti, mettendo il punto esclamativo sulla serata perfetta dei Gunners. Nel finale, a peggiorare la situazione degli spagnoli, arriva anche l'espulsione di Camavinga, che salterà la sfida di ritorno.