Video

Bayern Monaco, Muller: "Buona fortuna all'Inter per la semifinale, può vincere la Champions"

Bayern Monaco, Muller: "Buona fortuna all'Inter per la semifinale, può vincere la Champions"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 aprile 2025, 12:00Avversario
di Alessandra Stefanelli
fonte Dall'inviato Ivan Cardia

Impresa dell'Inter, che pareggia 2-2 con il Bayern Monaco nel quarto di ritorno di Champions League e grazie alla vittoria dell'andata vola in semifinale, dove tra due settimane affronterà il Barcellona. Primo tempo equilibrato, il match si sblocca al 52' con i nerazzurri che vanno sotto al 52' col gol di Kane. Poi la reazione quasi immediata con due reti sugli sviluppi di corner: prima Lautaro (58'), poi Pavard (61'). Il pareggio di Dier (76') fissa il punteggio sul 2-2, ma per il Bayern Monaco non c'è più nulla da fare. L'Inter di Simone Inzaghi va avanti.

Ma nella serata del Meazza non c'è stato spazio solamente per la grande festa nerazzurra. È stata infatti anche l'ultima partita in Champions League di Thomas Muller con il Bayern Monaco, dopo oltre 25 anni di militanza nel colosso bavarese. Tra l'altro il 35enne centrocampista offensivo è rimasto più a lungo degli altri sul rettangolo verde, come a volersi rendere conto davvero che il suo cammino europeo con la maglia del Bayern finisse in quel momento. "Avete visto le statistiche dell'Inter prima della partita? Aveva concesso solo tre reti fino a questa partita ha detto lo stesso Muller nel post partita in zona mista (guarda il video, ndr) noi abbiamo segnato tre gol e abbiamo avuto diverse occasioni. L'Inter è una grandissima squadra, dobbiamo solo congratularci con loro per la qualificazione che hanno ottenuto, è stata una dura battaglia. Auguro all'Inter buona fortuna per la semifinale. Diverse squadre possono vincere la Champions e l'Inter è una di queste".

Alla domanda finale sulla possibilità di vederlo ipoteticamente in Serie A, dopo le ultimissime voci, lo stesso Muller ha glissato senza rispondere. Oltre alle sirene americane, al tedesco classe 1989 è stata accostata anche la Fiorentina, seppur dal punto di vista di meri sondaggi tra agenti.