Bayern Monaco, Kimmich: "Se non vinciamo il campionato la stagione sarà negativa"

Dopo il pareggio per 2-2 contro l'Inter e l'eliminazione dalla Champions League, Joshua Kimmich ha voluto lanciare un messaggio chiaro al Bayern Monaco. Intervistato da Sky Sports Deutschland, il capitano dei bavaresi non ha usato mezzi termini: "Se non vinciamo la Bundesliga, sarà di nuovo una stagione negativa", ha dichiarato.
Kimmich ha sottolineato come ora non ci siano più alibi: "Dopo un’eliminazione o una sconfitta è più semplice reagire. Se avessimo vinto qui 3-0, forse sarei stato più preoccupato. Adesso dobbiamo vincere almeno tre partite: non ci sono scuse".
Analizzando il percorso europeo, il centrocampista ha riconosciuto i limiti mostrati dalla squadra: "Non abbiamo battuto molte grandi squadre europee. Troppo spesso, pur dominando il gioco, non riusciamo a portare a casa il risultato".
Nonostante le difficoltà, Kimmich ha difeso il valore del gruppo: "Non è un problema di qualità: se ce ne fosse uno, non saremmo capaci di dominare così tante partite. Il vero problema è trasformare la nostra superiorità in vittorie concrete".
Infine, ha rinnovato il suo sostegno all'ambiente: "Sono completamente convinto della squadra, del percorso che stiamo seguendo e, soprattutto, dell'allenatore".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati