Tanto tuonò che non piovve: tra Lazio e Roma il derby finisce in parità

Non regala un vincitore il derby della Capitale, acceso sul campo e fuori, con gli scontri di Ponte Milvio a fare da prologo a una partita elettrica e intensa. All’Olimpico finisce 1-1 tra Lazio e Roma, con reti firmate da Romagnoli, al suo primo centro nella stracittadina, e da Soulé, autore di un vero e proprio eurogol che evita ai giallorossi la beffa.
Nel primo tempo è la Lazio a dettare il ritmo. Gli uomini di Marco Baroni sfiorano il vantaggio in più occasioni, ma trovano sulla loro strada uno Svilar in formato super: almeno tre gli interventi decisivi, tra cui uno su Romagnoli. La Roma, schierata con un inedito 4-4-1-1 e Pellegrini alle spalle di Dovbyk, fatica a costruire gioco ma chiude il primo tempo sullo 0-0 grazie al suo portiere.
Nella ripresa si sblocca il risultato: su punizione calciata da Luca Pellegrini, Romagnoli anticipa tutti e batte Svilar, segnando il gol dell’1-0. L’esultanza è contenuta, vista la sua storia giallorossa. La Roma però cresce e risponde con un gioiello di Soulé, che trova il pari con un sinistro a giro dal limite, imparabile per Mandas.
Nel finale, tra cambi, crampi e falli tattici, il timore di perdere prende il sopravvento. Né Baroni né Ranieri rischiano più del dovuto. Il pareggio lascia la classifica cortissima e rimanda ogni verdetto: la corsa all’Europa, e forse anche alla Champions, è ancora tutta aperta.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati