Morata non si nasconde: "Siamo il Milan, dobbiamo puntare a vincere tutto"

Morata non si nasconde: "Siamo il Milan, dobbiamo puntare a vincere tutto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:39Avversario
di Alessandra Stefanelli

In un’intervista con The Athletic, l’attaccante del Milan Alvaro Morata ha condiviso la sua visione sulle ambizioni rossonere, specialmente in Champions League, e sul momento di crescita della squadra sotto la guida di Paulo Fonseca.

Il Milan può tornare grande in Europa?
"Nel calcio non lo puoi mai sapere… Lo scorso anno il Borussia Dortmund non ha fatto bene in campionato o in generale. Però hanno raggiunto la finale di Champions League e chissà se quel tiro di Fullkrug fosse entrato invece che colpire il palo… Forse il Borussia sarebbe potuto diventare campione d'Europa. E' questa la bellezza della Champions League. Ogni anno squadre che nessuno si aspetta sono lì…  Dobbiamo crederci. Siamo il Milan e dobbiamo puntare a vincere tutto. Se perdi contro una squadra di vertice è perché è la Champions League, ma siamo obbligati a pensare di potercela fare. Dobbiamo pensare che sia possibile".

Sul momento della squadra: "Stiamo cercando i giusti meccanismi. Ora facciamo delle cose più naturalmente. Abbiamo tanti giocatori nuovi, un nuovo allenatore. Ma il tempo per adattarci è finito, dobbiamo farlo subito. Leao? Rafa ha talento. E' il miglior giocatore della squadra e ha solo bisogno di continuare a fare ciò che sta facendo. E' solo una fase e a volte succede agli attaccanti. Un gol, bello o semplice, basterebbe per fargli tornare fiducia. Non è semplice. Ogni cosa che Rafa fa diventa una storia, ma lui è importantissimo per noi e ne abbiamo bisogno. Lo sa bene anche lui. Sta lavorando duramente ed è solo un momento, arriverà il suo momento e ci farà vincere".