Calhanoglu, il ritorno in campo del regista nerazzurro. I tempi di gioco sono nuovamente governati
L'Inter si prepara ad affrontare l'Arsenal a San Siro in uno scontro diretto cruciale per la qualificazione in Champions League. Entrambe le squadre sono a quota sette punti, ma i nerazzurri sono in vantaggio per differenza reti. L'Arsenal arriva dalla recente sconfitta contro il Newcastle e si trova a sette punti dalla vetta della Premier League occupata dal Liverpool, ma resta comunque un avversario di rilievo. Simone Inzaghi potrebbe finalmente rilanciare dal primo minuto in campo Hakan Calhanoglu, che nella serata di Inter-Venezia è subentrato dalla panchina e ripreso il suo ruolo di play.
Tutta l'Inter, infatti, può finalmente tirare un sospiro di sollievo per aver recuperato il centrocampista turco dopo l'infortunio smaltito recentemente. Ai microfoni de 'La Domenica Sportiva', in onda su Rai 2, Henrik Mkhitaryan ha parlato così del suo compagno di reparto: "Quanto conta ritrovarlo per la qualità del nostro gioco? Tantissimo, è un giocatore fondamentale per noi, abbiamo bisogno di tutti i calciatori, siamo forti tutti assieme, non solo i titolari, ma tutti quelli che giocano. Aiutandoci possiamo raggiungere i nostri obiettivi".
Il ritorno in cabina di pilotaggio si è sentita eccome, perché - ha spiegato anche Sportmediaset - in quella posizione di campo si muove come nel salotto di casa. Ha governato i tempi di gioco e ridato equilibrio alla squadra, proprio quello di cui ha bisogno l'Inter in un momento in cui il calendario comprende Arsenal e Napoli nell'arco di 7 giorni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati