Milan, Conceicao: "Delusi perché sono 2 punti persi, si è visto con la gioia dell'Inter"
L'allenatore del Milan Sergio Conceicao è stato intervistato da Sky Sport nel post partita del derby con l'Inter: "Questo è l'atteggiamento che vogliamo, la squadra è stata brava. L'Inter è una squadra forte che si conosce bene. Sapevamo di dover sfruttare qualche debolezza loro. Siamo delusi perché abbiamo perso 2 punti, si è visto con la loro gioia. Il risultato è giusto, ma prendere un gol così con errori dei giovani costa. Non c'è niente da fare, la squadra ha fatto una bella partita e sono contento. La prossima col mercato finito saremo più tranquilli".
Cosa hai detto alla squadra?
"Ho fatto un misto tra cose positive e cosa non è andato bene, ma rimane nello spogliatoio. La squadra accetta quello che proponiamo. L'aggressività senza palla si allena e non ho avuto tempo di farlo, ci siamo dovuti abbassare. Ci sono stati momenti che mi sono piaciuti e altri meno".
Cosa manca ai ragazzi?
"Mentalmente ci serve continuità, se non c'è la voglia di giocare a calcio qualcosa non va bene. A livello tattico ci manca un po', a volte abbiamo cercato di pressare alti e abbiamo aperto spazi nel nostro centrocampo".
Il cambio Bennacer-Jimenez?
"Il primo tempo a centrocampo abbiamo sofferto. Con la palla Bennacer ha qualità ma a volte Calhanoglu era solo. E' stata una scelta tattica mia per il secondo tempo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati