La moviola di Milan-Inter: fallo di Pavlovic su Thuram in area, manca un rigore ai nerazzurri
Un grave errore nella ripresa segna la direzione di Daniele Chiffi nel derby tra Milan e Inter: il contatto tra Pavlovic e Thuram era falloso e dentro l'area di rigore, manca un calcio di rigore ai nerazzurri. Al limite ma regolare invece il recupero palla di Abraham su Calhanoglu da cui nasce la rete di Reijnders nel primo tempo.
3 gol irregolari dell'Inter, Abraham al limite su Calhanoglu
Due gol annullati all'Inter per fuorigioco dell'autore dell'assist - al 7' Lautaro parte troppo presto sul servizio di Barella in profondità, al 33' è la mezzala ad essere in offside - e uno per fallo di Dumfries su Theo nell'azione.
Al 23' Pavard si fa sfilare alle spalle Leao ma rimedia alla grande: il portoghese arriva davanti a Sommer ma in scivolata il difensore dell'Inter tocca prima il pallone e poi stende l'ala avversaria. Leao era comunque in fuorigioco al momento dell'assist di Abraham, quindi in nessun caso sarebbe stato rigore.
La ripartenza che porta al gol del Milan nasce da un recupero palla di Abraham su Calhanoglu: l'inglese interviene nettamente sul pallone, anche se si aiuta con l'uso delle braccia sulla schiena del turco. Chiffi è vicinissimo all'azione e ha la visione completamente libera sull'azione e lascia correre. Intensità del contatto a discrezione dell'arbitro, Var tagliato fuori.
Pavlovic-Thuram, era rigore: Chiffi non fischia
Era invece da sanzionare la trattenuta combinata con l'incrocio di gambe di Pavlovic su Thuram. Il giocatore dell'Inter entra in area ed è fermato da Theo, ma da dietro il difensore serbo commette fallo. Il contatto decisivo sul polpaccio di Thuram avviene all'interno dell'area di rigore e doveva essere fischiato. Di difficile interpretazione il mancato intervento del Var. Manca un penalty all'Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati