Le probabili formazioni di Inter-Juventus: Inzaghi ritrova Calha e Barella, Dumfries scartato?
Il match-scudetto è finalmente arrivato. Dopo settimane e settimane di duello a distanza, Inter e Juventus sono pronte a sfidarsi in quella che potrebbe essere la gara decisiva per un'eventuale fuga nerazzurra. Inzaghi e i suoi hanno infatti annullato il vantaggio psicologico bianconero, approfittando del pari contro l'Empoli per tornare in vetta a +1 sui rivali. L'Inter ha anche una gara in meno e domenica 4 febbraio, nel match che si giocherà alle 20.45 a San Siro, ha la chance per allungare ulteriormente e imprimere un primo (flebile) marchio sulla Serie A. Di seguito tutte le ultime sulla sfida.
Guarda la partita Inter-Juventus su DAZN. Attiva ora!
Come arriva l'Inter: recuperati Barella e Calha, Inzaghi rispolvera i titolarissimi
Simone Inzaghi ritrova tutti i suoi titolarissimi, dopo le assenze per squalifica di Calhanoglu e Barella contro la Fiorentina. i due hanno riposato e, con un programma ad hoc per riprendere le energie, saranno due armi preziosissime contro la Juventus: non è in discussione il loro impiego dall'inizio con Mkhitaryan, con Frattesi (e Asllani) pronto a tornare in panchina. Sulla destra Darmian parte in vantaggio su Dumfries per questioni di equilibrio difensivo, anche se l'olandese è parso in crescita nei minuti finali contro la Fiorentina. Dimarco rileverà Carlos Augusto, tornando ad arare la fascia sinistra dopo il turno di riposo al "Franchi". Acerbi riacquisisce il suo posto in difesa, affiancando Pavard e Bastoni. Non c'è il minimo dubbio sull'attacco: Thuram andrà ad affiancare Lautaro Martinez.
Come arriva la Juventus: Allegri rispolvera Danilo, Yildiz torna nell'undici titolare?
Max Allegri ha tenuto a riposo Danilo contro l'Empoli, per evitare che venisse squalificato, ed è pronto a rilanciarlo contro l'Inter. Il brasiliano si schiererà in difesa con Gatti e Bremer, mentre Cambiaso e Kostic verranno confermati sui binari laterali. Rabiot recupera in tempo per l'Inter e va a schierarsi al fianco di McKennie e Locatelli a centrocampo. In attacco MIlik è squalificato e non sarà a disposizione, mentre Chiesa si è ripreso. Ma a dispetto degli scorsi giorni, è il nome di Yildiz ad aver preso quota per fare coppia con Dusan Vlahovic là davanti. In dubbio Weah per una sindrome influenzale.
Le probabili formazioni di Inter-Juventus.
INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Indisponibili: Cuadrado.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Inzaghi.
Allenatore: Simone Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-2) - Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz.
Indisponibili: Weah (in dubbio).
Squalificati: Pogba, Fagioli, Milik (1).
Diffidati: Danilo.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati