Inter in top 10 dei brand calcistici più influenti del mondo: nerazzurri primi in Italia, superata la Juve
Il brand Inter continua a crescere a livello mondiale: secondo l'ultimo studio di Brand Finance riportato da Gazzetta.it il club nerazzurro è nella top 10 dei marchi calcistici più influenti del mondo e primo fra quelli italiani. L'Inter è arrivata ad un punteggio di 84,6 su 100 (+3) e si è stabilita al nono posto in classifica dei brand con la maggior capacità di influenzare l'opinione dei fan a livello calcistico.
Brand Finance ha assegnato al marchio Inter un brand rating AAA, indicazione di un'alta incidenza sulle scelte di acquisto e le opinioni dei tifosi. L'Inter ha superato Chelsea, Tottenham e Juventus, scivolata dal nono al dodicesimo posto, e si è piazzato sopra - fra le altre - Roma, Milan, Atalanta e Napoli.
Lorenzo Coruzzi, Valuation Director di Brand Finance, afferma: "Per tenere alto l’interesse dei fan è fondamentale per i club italiani rafforzare il proprio brand. La vittoria del campionato e il successo del capocannoniere Lautaro Martinez danno evidenza delle buone performance dell’Inter in campo; a complemento il rafforzamento del brand evidenza anche il successo fuori dal campo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati