Inter, all-in su Cabal: pressing sul Verona, l'affare si può chiudere per 10 milioni
L’Inter ci ha ragionato e ha deciso. No a Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez, avanti tutta per Juan Cabal come vice-Bastoni. Il club nerazzurro, complice la direzione data da Oaktree in favore alla linea green-economica, vuole puntare solo under 25 per farli crescere e valorizzarli sotto la guida di Simone Inzaghi, come già accaduto con Bisseck la scorsa stagione.
Ha certamente meno esperienza nelle gambe rispetto al centrale spagnolo svincolato dall'Atlético Madrid, così come del braccetto sinistro del Torino. Ma l'affare per il 23enne colombiano dovrebbe richiedere, secondo La Gazzetta dello Sport, tra gli 8 e i 10 milioni di euro: i dialoghi con l'Hellas Verona sono ben avviati e in settimana può arrivare la svolta decisiva per chiudere. Perché tutta questa decisione su Cabal? Per la sua polivalenza: può fare il centrale di sinistra o il terzino, a seconda delle esigenze tattiche: lo ha già fatto a Verona, può ripetersi a Milano e con la maglia dell'Inter. Come per altro già avvenuto con Carlos Augusto.
L'inserimento di una contropartita tecnica potrebbe aiutare: il diesse Ausilio e Sogliano, suo pari del Verona, stanno cercando l'indiziato perfetto e tra i nomi graditi in pole position c'è Issiaka Kamaté, esterno di centrocampo franco-ivoriano del 2004 che gioca nella Primavera nerazzurra.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati