Il Chelsea fa sul serio per Casadei: ecco l'offerta dei Blues e cosa può succedere ora
Dopo un primo tentativo andato a vuoto, il Chelsea torna alla carica per Cesare Casadei. Lo fa con un'offerta formale, presentata all'Inter nelle scorse ore: un primo approccio che non ha ovviamente prodotto alcuna fumata bianca, ma che certifica le serie intenzioni del club londinese, convinto delle potenzialità del giovane talento laureatosi campione d'Italia poco più di un mese fa con Cristian Chivu.
La prima manifestazione d'interesse a giugno
L'apprezzamento dei Blues per il classe 2003 è in realtà noto da diverse settimane. Nei giorni caldi della trattativa per Lukaku, il club di Boehly propose di inserirlo come contropartita nell'affare. Il no dell'Inter fu perentorio, e le due società andarono a dama trovando altri incastri.
Ora il nuovo assalto: la situazione
Il capitolo, evidentemente, non è ancora chiuso. Perché il Chelsea non si è limitato a mantenere aperto un canale di comunicazione con la dirigenza nerazzurra per il ravennate, ma si è spinto oltre, arrivando a formulare una prima offerta ufficiale. L'entità della proposta non è da capogiro: siamo nell'ordine dei 7-8 milioni di euro, giudicati insufficienti dalla società di viale della Liberazione. Ciò non significa che l'operazione sia già saltata. L'elemento ostativo, in questo momento, è la ferma volontà dell'Inter di garantirsi il diritto di recompra per il proprio canterano. Opzione che i Blues non sembrano gradire particolarmente. E dunque non va esclusa l'ipotesi di un rilancio: mettendo sul piatto una parte cash più sostanziosa, gli inglesi potrebbero far vacillare Marotta e Ausilio. Siamo nel campo delle ipotesi, ma una cosa è certa: il Chelsea fa sul serio per Cesare Casadei.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati