Cavaliere (esperto di calcio croato) su Sucic: "Inter, che affare. In Croazia diciamo che è un Brozovic"
![Cavaliere (esperto di calcio croato) su Sucic: "Inter, che affare. In Croazia diciamo che è un Brozovic"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/linterista.it/img_notizie/thumb3/ee/eecb6534fc9c3f668ae4895096602ee5-79141-oooz0000.jpeg)
Vincenzo Cavaliere, agente FIFA nel mercato croato, nel giorno dell'arrivo a Milano del nuovo centrocampista dell'Inter Petar Sucic, ha risposto ad alcune domande fatte dai colleghi di TMW sul centrocampista che la società di viale della Liberazione ha acquistato per 14 milioni di euro, più 2.5 di bonus, più il 10% sulla futura rivendita a favore della Dinamo Zagabria.
Che tipo di centrocampista ha acquistato l'Inter?
"E' un giocatore che a centrocampo può ricoprire diversi ruoli: può fare il play, la mezzala, il mediano. Ha dinamismo e forza fisica, ha anche il passaggio giusto e la capacità di fare l'ultimo passaggio importante".
A tuo avviso arriva per sostituire in prospettiva Calhanoglu o Frattesi?
"Loro l'han preso come un giovane di prospettiva, non con l'intento di sostituire un calciatore nello specifico. In Croazia diciamo che è un Brozovic più fisico, qualità che ha dimostrato non solo nel campionato croato, ma anche in nazionale e in Champions League. E poi c'è un aspetto di Sucic che colpisce particolarmente".
Sarebbe?
"E' cresciuto in maniera importante e costante negli ultimi anni. Da giocatore un po' sopra la media in Under 21 è diventato uno dei giovani più interessanti della nazionale maggiore. Ha grande testa, un giocatore quadrato oltre che un buon centrocampista. E' un giocatore più pronto per l'Inter rispetto a quando, ad esempio, nella Milano nerazzurra sbarcò Marcelo Brozovic".
L'Inter non l'ha pagato poco.
"Ma secondo me ha fatto un affare. E' un calciatore che vale la cifra spesa".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati