Calhanoglu: "Se resto? Certo, il mio cuore è nerazzurro, mai pensato di andare via"

Calhanoglu: "Se resto? Certo, il mio cuore è nerazzurro, mai pensato di andare via"
domenica 7 luglio 2024, 07:25Primo piano
di Daniele Najjar

La Turchia lascia l'Europeo, eliminata dall'Olanda che nei 20 minuti finali ribalta il risultato imponendosi per 2 a 1. Al termine del match il centrocampista dell'Inter, Hakan Calhanoglu, ha parlato a Sportitalia, regalando anche ai tifosi nerazzurri una promessa. 

Qual è stato il problema?

"Credo che non ci sia stato un problema in particolare. Ci abbiamo provato, abbiamo dato tutto in campo, dopo l'1 a 0 abbiamo provato a difendere come al solito ma magari lo abbiamo fatto troppo bassi. In 5 minuti abbiamo preso due gol. Abbiamo trovato qualche occasione fino alla fine, senza raggiungere quello che volevamo. Sono orgoglioso dei miei compagni che si sono sacrificati. Nessuno avrebbe pensato che saremmo arrivati fino a qui. Il calcio è così, abbiamo una squadra giovane. Ringrazio i nostri tifosi, che sono orgogliosi di noi".

La Turchia ha perso una occasione?

"E' normale che quando giochi per la Nazionale è diverso, ci sono tante emozioni. Una sconfitta così fa male, va accettata e fa parte del calcio. Sono orgoglioso e ringrazio i miei compagni".

Puoi rassicurare i tifosi dell'Inter che ci sarai il prossimo anno?

"Certo, lo dico sempre. Io non ho mai pensato di andare via. Sono orgoglioso di essere parte della famiglia dell'Inter, sono interista, il mio cuore è nerazzurro, si continua".