Calhanoglu: "Futuro? Voglio chiudere al meglio, non so se tornerò in Turchia..."

Calhanoglu: "Futuro? Voglio chiudere al meglio, non so se tornerò in Turchia..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30Primo piano
di Marco Pieracci

Il regista dell'Inter Hakan Calhanoglu ha parlato ai microfoni di milliyet.com, soffermandosi anche sul suo futuro: "Non so in quale Paese finirà la mia vita calcistica, il mio obiettivo è concludere la carriera nel migliore dei modi. Spero che ciò si realizzi. Se un giorno tornerò in Turchia? Personalmente ho sempre puntato a migliorarmi, a essere bravo nel mio lavoro". 

Sulla Nazionale: "I 45 giorni di ritiro che abbiamo vissuto durante gli Euro2024 sono stati uno dei punti di svolta più importanti per la nostra squadra. Ci siamo uniti e siamo diventati una famiglia. Il legame di amicizia si è trasformato in un legame di fraternità. Questo legame continua a rafforzarsi, ci concentriamo su ciò che possiamo fare l'uno per l'altro, sostenendoci a vicenda come una grande famiglia. Ci concentriamo sul come migliorarci".

Il rapporto con Montella: "Tutti lo conoscono è un un allenatore che ha forti capacità comunicative, sa molto bene dove, quando e come motivarci. In rosa ci sono giocatori diversi, ma il calcio è anche tattica, di partita in partita studiamo strategie nuove a seconda dell'avversario che affrontiamo. Montella e il suo staff hanno migliorato questa squadra a livello di sistema: tutti, indipendentemente dal fatto che giochino o no, sanno cosa fare".