Non c'è partita, l'Inter Primavera strapazza il Monza e vince 4-1

Non c'è partita, l'Inter Primavera strapazza il Monza e vince 4-1TUTTOmercatoWEB.com
martedì 18 febbraio 2025, 18:00Primavera
di Marta Bonfiglio

L'Inter di Andrea Zanchetta cala il poker al Monza. Terzo successo di fila per i nerazzurri che salgono a quota 52 in classifica agganciando la Roma al secondo posto.

C'è solo l'Inter

La prima frazione di gioco di Inter-Monza è stata comandata nettamente dai padroni di casa nerazzurra. De Pieri ci ha provato due volte, prima con il destro e poi a chiudere il triangolo con Berenbruch. In tutte e due le azioni un grande Andrea Mazza tra i pali ha negato il gol al numero 30 dell'Inter. Vicinissimo al gol anche il difensore Garonetti che ha sfiorato il pallone dell'eventuale 1-0 su una punizione tagliata del solito Berenbruch.

Ecco De Pieri

Dopo un primo tempo tutto in avanti, si sbloccano i nerazzurri con Giacomo De Pieri che si ritrova una palla sui piedi con una carambola. Sembra allungarsi un po' la sfera ma in scivolata riesce comunque a bucare Mazza e a segnare il gol dell'1-0.

Raddoppio Spinacce, ma fa tutto Berenbruch

Il secondo tempo si apre con una marcia in più del Monza che con due cambi ribalta completamente il ritmo di gara. L'Inter però non perdona e sulla punizione pennellata da Berenbruch, Spinacce si infila nella difesa bianconera e appoggia in rete il pallone del 2-0. Sfiora ancora il gol Garonetti sul calcio d'angolo ma non colpisce bene il pallone. 

Topalovic cala il tris, Cocchi chiude la gara. 

All'appuntamento con i gol divorati si presenta anche Lavelli due volte. Prima una bellissima azione dell'Inter con Venturini che serve l'attaccante in area di rigore, ma Lavelli sbatte contro Mazza. Poi con personalità scappa via dal centrocampo, si presenta in area ma il suo tiro viene deviato in corner. Ci pensa Topalovic a siglare il 3-0: appena entrato non perdona lo spazio che gli lasciano i biancorossi e con il destro infila il tiro che batte Mazza. Ci pensa Cocchi con il mancino sotto la traversa a chiudere la gara.  Della Mora pasticcia in area nei minuti di recupero finali e affonda Nene. Zanaboni segna il 4-1 su calcio di rigore. Finisce così la gara.