TMW Radio

Ponciroli: "L'Inter è fortissima e rimane la favorita, Taremi darà una mano"

Ponciroli: "L'Inter è fortissima e rimane la favorita, Taremi darà una mano"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 12 luglio 2024, 15:43Podcast
di Alessandra Stefanelli

Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:

Il progetto Napoli con Conte ti affascina?
“Assolutamente, con Conte sta cambiando tutto. Con lui tutti cambiano idea, perché riesce a far capire ai giocatori che con lui c’è la possibilità di vittoria. Parliamo di un numero uno in questo senso e sono contento, perché mi sarebbe dispiaciuto vedere un Napoli disintegrato, mentre ora è un gran bel puzzle. Nel calcio professionistico servono martelli come Conte, che non ti danno un attimo di respiro. Chi ha deciso di rimanere a Napoli è perché è convinto che si possa far bene”.

Zirkzee abbandonato dai club italiani solo per questioni economiche?
“Quando la Premier si muove c’è poco da fare. Una volta eravamo noi a prendere i migliori, ora sono loro. Mi dispiace perché secondo me è un grandissimo giocatore, però non è una questione di paletti, ma bensì semplicemente che la Premier ha possibilità molto superiori”.

Dell’Inter si parla meno solo perché ha già operato con largo anticipo.
“L’Inter è fortissima e rimane favorita per il prossimo scudetto. Ha un’intelaiatura di altissimo livello e un ottimo allenatore. Ha preso giocatori importanti come Taremi, che darà una grossa mano. Potrà continuare a puntare in altro”.

Cancelo potrebbe essere l’eccezione per un ritorno al passato in casa Juve?
“Ha però 30 anni, se bisogna creare un nuovo gruppo non è l’uomo giusto. Resta da dire che il Cancelo dell’Europeo ispira.
Potrebbe essere la ciliegina, ma non l’elemento chiave su cui puntare troppo”.

Immobile va via, era il momento giusto per separarsi?
“Il rapporto si è incrinato a partire dall’arrivo di Sarri, che ha fatto un po’ di danni alla Lazio. In generale comunque chi critica Immobile non si rende conto di ciò che ha fatto. Voglio solo applaudire uno che ha fatto 207 gol con la Lazio, gli auguro il meglio. È stato anche importante nel’Europeo del 2021 e in generale è stato un grandissimo attaccante”.