Zamorano: "Inter-Juve è semplicemente storia. I nerazzurri devono tornare a difendere bene"

Zamorano: "Inter-Juve è semplicemente storia. I nerazzurri devono tornare a difendere bene"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:13News
di Marta Bonfiglio

L'ex attaccante cileno Ivan Zamorano, che ha militato nell'Inter per quattro stagioni e mezzo dal 1996 al 2001, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport a proposito della super sfida del derby d'Italia. 

Zamorano, questo Inter-Juve è all'altezza di Barça-Real?

"È una delle partite più grandi del mondo, lo è sempre stato e sempre lo sarà. Forse quello spagnolo è un Clasico più mediatico, più "mondiale", ma c'è qualcuno che vuole perdersi quello che succede a San Siro? Inter-Juve è semplicemente storia".

Al di là della mistica del derby di Italia, l'Inter ha in campo lo stesso livello delle big del Bernabeu?

"Ha costruito una rosa competitiva in tutto e contro tutti, anche in Champions. Deve magari correggere qualche piccolo difetto in difesa che l'anno scorso non c'era, ma può giocarsela. Basti pensare a come abbia affrontato il City due volte, non una: parlo della finale di due stagioni fa, in cui meritavamo la vittoria, ma anche dell'ultima sfida a Manchester".

Cosa le piace in particolare della squadra di Inzaghi?

"L’equilibrio che è stato trovato in questi anni, un po' alla volta e non solo adesso. L'Inter ha tecnica in velocità, capacità di lettura tattica e forza fisica: tutto è bene equilibrato, come nelle grandi squadre. L'avere praticamente due alternative per ruolo aiuta Inzaghi a gestire anche momenti con più infortunati come questo. In generale, bisogna tornare a difendere bene perché da metà campo in su l'Inter può fare gol in ogni modo. L'assenza di Calhanoglu pesa assai, ma poche squadre hanno un centrocampo come il nostro. Poi se la palla arriva la palla giusta a Thuram-Lautaro, il gioco è fatto".