Bennato: "Dimarco per me vale tutta l'Inter, il suo sinistro ha qualcosa di fatato"

Bennato: "Dimarco per me vale tutta l'Inter, il suo sinistro ha qualcosa di fatato"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 12:47News
di Marta Bonfiglio

Il cantautore Edoardo Bennato, si è raccontato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, parlando anche dei calciatori che più gli piacciono. 

Nel 1990, Mondiale italiano, con Gianna Nannini cantò “Notti magiche”. E da poco abbiamo detto addio a Totò Schillaci, l’immagine di quel Mondiale.

"La musica è di Giorgio Moroder. All’inizio la rifiutai. La lobby della musica non la vedeva di buon occhio. E infatti la pagai. Una volta incontrai una persona potente e mi disse 'Amo le tue canzoni, mi è crollato un mito'. Con Totò ci siamo sentiti un paio di volte. Grande stima. Era leale, come solo gli isolani sanno essere. Era semplice, entusiasta".

Lei canta “Un giorno credi di essere giusto e di essere un grande uomo, in un altro ti svegli e devi cominciare da zero”. sembra scritta per tanti sportivi.

"La metafora di tutti i vincenti. Non farti cadere le braccia mai. Penso alla corsa campestre: quando non ce la faccio più devo darci dentro".

Torniamo al calcio di oggi: chi le piace?

"Dimarco. Lo tengo d’occhio da tempo. Vale tutta l’Inter... C’è qualcosa di fatato nel suo sinistro. Poi Lobotka che ha la magia. E McTominay e Politano".