Zalewski: "A Mourinho devo tutto. L'Inter mi ha accolto benissimo, sarà una tappa fondamentale"
![Zalewski: "A Mourinho devo tutto. L'Inter mi ha accolto benissimo, sarà una tappa fondamentale"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/linterista.it/img_notizie/thumb3/0d/0d73d103409d2ef2e1e0626da5962646-06641-oooz0000.jpeg)
Durante il format "Welcome home", condiviso dall'Inter e da Betsson Sport, Nicola Zalewski racconta il suo debutto nella Roma: "All'esordio in prima squadra con Mourinho è cambiato tutto. Era un Roma-Verona e avevamo tanti indisponibili, io ero un Primavera e mi buttò dentro sulla corsia sinistra anche se nascevo trequartista. Da lì sono cresciuto tanto".
Qualcuno ti ha aiutato ed è stato decisivo nel tuo cammino da giocatore?
"Faccio il nome di José Mourinho, che mi ha fatto esordire in prima squadra, ma sono stati importanti tutti. Dai tecnici della Primavera a chi pensa di esserlo stato meno".
Cambi squadra per la prima volta nella tua carriera, che cosa ti aspetti?
"Mi aspetto di vivere una grande esperienza. Sono arrivato in un contesto molto grande e molto importante, questa sarà una tappa fondamentale per la mia carriera. Spero di viverla al meglio".
Quanto è importante la vita di spogliatoio per te?
"L'ho notato soprattutto qui all'Inter, alla Roma era più semplice avere rapporti con tutti perché ero lì da tanto tempo. Sono stato accolto benissimo da tutti quanti, c'è un bellissimo clima".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati