Callegari: "Frattesi ha fallito da titolare. Calhanoglu? Non è più lui"
![Callegari: "Frattesi ha fallito da titolare. Calhanoglu? Non è più lui"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/linterista.it/img_notizie/thumb3/a2/a25557803023c8ac9952ff7b5274b57d-35181-oooz0000.jpeg)
Durissimo editoriale di Massimo Callegari che, dalle colonne di calciomercato.com, critica così la prestazione dell'Inter: "L’incomprensibile leggerezza dell’Inter. I campioni d’Italia sono crollati proprio nella sera in cui avrebbero dovuto azzannare il campionato, di fronte a un avversario agonizzante, con appena 12 giocatori di movimento disponibili per Palladino. Straordinaria per strategia, applicazione e ferocia, la Fiorentina ha frenato la rincorsa dell’Inter proprio nel momento psicologicamente più importante della stagione. Il quadro psicologico era favorevole, con il ko evitato nel derby e l’allungo mancato dal Napoli a Roma: un castello crollato sotto i colpi di Ranieri e Kean".
Si passa poi ai singoli: "Imperdonabili le distrazioni di Frattesi e Bisseck, soprattutto quella del primo su calcio d’angolo. Dopo tanti mugugni più o meno sussurrati, l’ambizione di giocare di più all’Inter o altrove, ha fallito un’altra occasione da titolare. Confermando un principio sacro quanto trascurato: giocare dall’inizio non è come farlo da subentrato, perché cambiano le responsabilità, le attenzioni, i riferimenti e le energie degli avversari. Da Firenze dopo il derby emerge un secondo indizio che si avvicina molto a una prova: Hakan Calhanoglu è lontanissimo dal top. Due gol subiti su palle recuperate dagli avversari con un pressing ben studiato su di lui e soprattutto un andamento lento, troppo. Il cambio di passo portato nel derby dall’ingresso di Zielinski è stato colpevolmente ignorato da Simone Inzaghi, forse per troppa riconoscenza/riverenza nei confronti dell’archistar dello scudetto e della prima parte della stagione".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati