Ventura: "Italia, bravissimo Spalletti. Dimarco simbolo del nuovo corso, ogni volta che tocca palla..."

Ventura: "Italia, bravissimo Spalletti. Dimarco simbolo del nuovo corso, ogni volta che tocca palla..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 07:15News
di Marco Lavatelli

"Chi è il simbolo del nuovo percorso della Nazionale? Direi Dimarco, in questo momento ogni volta che tocca la palla crea situazioni, sta attraversando un momento di grandissima qualità e personalità". L'ex ct dell'Italia Gian Piero Ventura è stato intervistato da Rai Radio 1 per parlare degli azzurri: 

"L'Europeo è stato difficoltoso e troppo brutto per essere vero, ma per fortuna è definitivamente alle spalle. Le risposte sono straordinariamente positive e non era facile dopo un Europeo del genere, soprattutto dal punto di vista psicologico. Spalletti è stato bravissimo ad alleggerire il carico mentale e ha avuto il coraggio di costruire una squadra estremamente giovane. Dalla vittoria a Parigi a oggi si è vista una squadra che gioca da squadra, con un'identità di gioco e con una certezza di modulo. Possiamo cominciare a pensare in positivo per il futuro", le sue parole riprese da TMW.