Turchia ko, Dumfries spiega il segreto dell'Olanda: "All'intervallo ci siamo parlati"

Turchia ko, Dumfries spiega il segreto dell'Olanda: "All'intervallo ci siamo parlati"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 14:42News
di Yvonne Alessandro

Denzel Dumfries senza peli sulla lingua. Nel post-vittoria sulla Turchia ieri sera all'Olympiastadion di Berlino, il terzino dell'Inter e della Nazionale olandese ha commentato così i quarti di finale giocati dalla squadra Orange allenata da Ronald Koeman e sbarcata in semifinale contro l'Inghilterra.

"Brutto primo tempo il nostro. Abbiamo sofferto contro un'ottima Turchia. Abbiamo perso tanti palloni, tante seconde palle. Ma nella ripresa abbiamo fatto bene, con tanta intensità. Non abbiamo mollato di un centimetro. E alla fine abbiamo superato il turno, sono molto orgoglioso. Questo è l'importante". Anche se c'è stato un momento, come raccontato dall'interista, in cui i giocatori si sono guardati negli occhi per cambiare ritmo: "Nell'intervallo ci siamo detti che dovevamo fare meglio. Avevamo una grande occasione e stava a noi coglierla. Siamo molto orgogliosi della reazione forte che abbiamo avuto nel secondo tempo", le prime parole raccolte da Sky Sport.

Sulle possibilità di arrivare fino in fondo: "Lo sapevamo prima del torneo. Credevamo e crediamo nel nostro percorso e l'uno nell'altro. Abbiamo tanta fiducia e grandi qualità. In semifinale dovremo fare meglio. Analizzeremo che cosa non ha funzionato. Ma sono orgoglioso della prestazione nella ripresa. E questo è l'importante", la chiosa.