Turchia eliminata, Calhanoglu: "Ci siamo seduti. Presi due gol in sette minuti, ci ha fatto male"

Turchia eliminata, Calhanoglu: "Ci siamo seduti. Presi due gol in sette minuti, ci ha fatto male"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 13:50News
di Yvonne Alessandro

Il capitano della Turchia, Hakan Calhanoglu, ha lasciato il campo dell'Olympiastadion di Berlino ieri con un misto di lacrime e amarezza alla notizia dell'eliminazione della sua Nazionale da EURO 2024 contro l'Olanda. La rete del primo tempo di Akaydin non è bastata, de Vrij prima e Muldur poi hanno sfondato il muro del c.t. Montella e regalato la semifinale proprio agli Orange.

"Se guardiamo al torneo in generale, le squadre che vanno in vantaggio per 1-0 in genere si tirano indietro. Non so perché sia così, ma oggi è stato così anche per noi. Ci siamo seduti molto", ha confessato il centrocampista dell'Inter Calhanoglu nel post-partita. "Abbiamo subito due gol in sette minuti e questo ci ha fatto un po' male. Alla fine, abbiamo provato a cercare di avere un'occasione con le palle lunghe, ma non siamo riusciti ad approfittarne.

A volte - ha proseguito il nerazzurro - nel calcio succedono cose del genere. Dobbiamo imparare da questo. Sono orgoglioso di tutti". Perché a 30 anni il capitano della Turchia, che ha scelto di rappresentarla nonostante sia nato in Germania, ha detto che la sua squadra ha imparato molto e che questo potrà servire per le competizioni future: "Finché siamo uniti, finché siamo insieme, possiamo ottenere qualsiasi risultato. Lo abbiamo sempre dimostrato", la chiosa di Calhanoglu ripresa da Reuters.