Seedorf: "L'Inter ha vinto all'italiana, si vedeva che l'Arsenal non avrebbe mai segnato"

Seedorf: "L'Inter ha vinto all'italiana, si vedeva che l'Arsenal non avrebbe mai segnato"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 06:40News
di Alessandra Stefanelli

L'Inter ha conquistato un successo fondamentale contro l'Arsenal nella 4^ giornata di Champions League, con una vittoria sofferta ma decisiva per il proseguimento della competizione. Il punteggio finale di 1-0 è stato decretato dal rigore trasformato da Calhanoglu, mentre la difesa ha svolto un ruolo cruciale nel mantenere il risultato, mostrando un equilibrio e una compattezza che hanno permesso ai nerazzurri di portare a casa i 3 punti.

Ai microfoni di Amazon Prime Video, l'ex centrocampista Clarence Seedorf ha analizzato la partita, sottolineando la solidità dell'Inter: "L'Inter ha vinto alla maniera italiana. A un certo punto ha 'buttato via la chiave' e deciso che da lì non si passava. Non capivo alcuni cambi di Inzaghi, ma poi ho visto che aveva disegnato una difesa 5-4-1. Con quella disposizione, l'Arsenal non aveva possibilità di fare gol, si vedeva che non avrebbe mai segnato".

Seedorf ha poi evidenziato il merito principale della vittoria: "È stato tutto merito dell'organizzazione difensiva. In fase offensiva, l'Inter ha fatto abbastanza bene, ma è stata soprattutto la compattezza difensiva e la volontà di aiutarsi a vicenda, anche da parte degli attaccanti, che ha fatto la differenza. A volte gli attaccanti possono sfruttare le disattenzioni dei difensori, ma l'Inter oggi non ha concesso nulla", ha concluso.