Oaktree, gestione per un ritorno maggiore dalla cessione. Clausola in favore di Zhang? Le ultime indiscrezioni

Oaktree, gestione per un ritorno maggiore dalla cessione. Clausola in favore di Zhang? Le ultime indiscrezioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 novembre 2024, 11:25News
di Marco Lavatelli

Anche il Corriere dello Sport rilancia la notizia del Sole 24 Ore, secondo cui alcune banche d’affari, tra le quali anche l’americana Goldman Sachs, avrebbero presentato ad Oaktree alcuni interlocutori con cui discutere la possibile cessione dell’Inter. Per ora gli approcci sembrano rimasti semplicemente tali, senza nessuna evoluzione concreta.

"Significa che il fondo americano vuole mantenere il controllo del club nerazzurro? In realtà, come tutti i fondi, Oaktree valuta ogni scenario". Per il momento dovrebbe prevalere la linea della continuità di gestione per valorizzare l'Inter e "ottenere un ritorno maggiore all’atto di una cessione vera e propria". Che, stando agli ultimi rumors, vedrebbe coinvolto anche Zhang: "Nell’ambito degli accordi Oaktree-Zhang, ce ne sarebbe uno che permetterebbe a Suning di incassare una percentuale sul margine della rivendita, qualora avvenisse entro 18 mesi dal passaggio di proprietà dello scorso maggio".