La pagella di Sanchez: "Leone in gabbia", tecnica raffinata ed esperienza. Lascia il segno anche nel 2024

La pagella di Sanchez: "Leone in gabbia", tecnica raffinata ed esperienza. Lascia il segno anche nel 2024TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:00News
di Marta Bonfiglio

Tecnica raffinata, dribbling ed esperienza. Sono queste le caratteristiche di Alexis Sanchez tornato all'Inter nell'estate 2023 svincolato dopo l'anno al Marsiglia. Dopo il gol nella finale di Supercoppa italiana del 2022 al 121esimo minuto, si era definito un "leone in gabbia", un campione da far scendere in campo. Eppure Simone Inzaghi, dopo il suo ritorno a Milano, lo ha usato con parsimonia, con i guanti bianchi di velluto. Un giocatore sopraffino, di classe.

Nel 2024 ha totalizzato 4 reti tra tutte le competizioni, 2 in campionato e 2 in Champions League, fornendo anche 5 assist vincenti in Serie A tutti nella seconda parte di stagione: Lecce, Atalanta, Genoa (più gol), Cagliari e Lazio. Due infortuni e dieci panchine non hanno intimorito l'attaccante cileno che ha contribuito alla vittoria del ventesimo scudetto con la sua esperienza portata in spogliatoio. 

Lo spogliatoio nerazzurro ha sempre avuto al suo interno un’anima forte sudamericana e con Alexis Sanchez ha avuto uno man forte. Nel modulo di Simone Inzaghi, è stato Lautaro Martinez il giocatore con cui entrava in ballottaggio per una maglia da titolare e dunque, forse, è anche per via del capitano che il Niño si è sentito un "leone in gabbia". Una gabbia dorata composta da trofei e traguardi. Imprevedibile, tenace e guerriero: 6.5 al 2024 del Niño Maravilla che ora milita nuovamente nell'Udinese.