Lautaro soffre il digiuno dal gol: a bocca asciutta da 8 gare. E l'ultima volta...

Lautaro soffre il digiuno dal gol: a bocca asciutta da 8 gare. E l'ultima volta...
Ieri alle 19:29News
di Yvonne Alessandro

Perché Lautaro Martinez non segna più come la scorsa stagione? In quante persone si saranno poste l'interrogativo, tenendo conto che la scorsa stagione per il capitano dell'Inter è stata una fatica dietro l'altra tra tutte le competizioni disputate in nerazzurro e un estate no stop per vincere la Copa Sudamericana con l'Argentina. Poi il rientro anticipato dalle vacanze e subito dentro il frullatore della nuova stagione con la maglia dell'Inter. 

Al netto della stanchezza, tuttavia, c'è un'altra questione da considerare ed è proprio la posizione in campo dell'attaccante argentino. Come ha asserito lo stesso Lauti, gioca più lontano dall'area e questo ha permesso ad esempio a Marcus Thuram di brillare e toccare quota 12 gol al fianco di Retegui. Mentre il Toro è fermo a sole 5 reti in 15 partite di campionato.

"Più arretrato, meno stoccatore e più uomo squadra. Inzaghi gli ha ribadito di stare sereno e che i gol arriveranno presto, ma la striscia di partite senza gol è salita a otto", ha informato Gazzetta.it. "La striscia più lunga di partite senza reti, invece, risale all’annata 2021-22, la prima dell’era Inzaghi: lì Lautaro non segno per dieci partite tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Si sbloccò il 4 marzo contro la Salernitana". Insomma, di alti e bassi il capitano nerazzurro ne ha sempre avuti e probabilmente la stagione passata ha un po' alzato le pretese, ma certo è che questo digiuno va interrotto quanto prima.